Azienda

start-up

Chi siamo?

Siamo una start-up italiana nata dall’ idea di un team di professionisti con  pluriennale esperienza nel settore dell’elettronica e delle telecomunicazioni.

Desideriamo innovare la gestione del trasporto delle merci deperibili (in particolare derrate alimentari e farmaceutiche), per renderlo più sicuro, economico e sostenibile.

Forniamo una risposta concreta alle esigenze del mercato. Offriamo servizi che permettono la tracciabilità  del trasporto delle merci, assicurando che avvenga secondo condizioni ottimali nel rispetto della normativa italiana ed europea.

La nostra proposta nasce da un’attenta analisi delle soluzioni applicate attualmente nel settore dei trasporti, in riferimento alla geo localizzazione, ai consumi carburante, al controllo di guasti e alla verifica dei percorsi effettuati dal mezzo.
Il consumo di prodotti che richiedono il rispetto della catena del freddo è in espansione. La loro conservazione ed il loro trasporto in condizioni ottimali è di fondamentale importanza per la sicurezza alimentare. Un accurato controllo della temperatura nelle diverse fasi garantisce il rispetto di un corretto trasferimento delle derrate dai centri di produzione a quelli di consumo.

Come?

Abbiamo sviluppato una tecnologia, FROSTED,  in grado di raccogliere dati da sensori montati a bordo dei mezzi di trasporto (camion, treni, navi cargo) e trasmetterli  in modo criptato, insieme alla posizione,  ad un data center remoto. Il data center colleziona tutti i dati ricevuti relativi al trasporto. Attraverso un applicativo desktop o mobile li rende disponibili alle parti coinvolte (mittente, destinatario, trasportatore, autorità di controllo)  in modo sicuro e in tempo reale.  Gli utenti, sulla base delle loro esigenze, possono configurare  una serie di allarmi, comunicati tramite chiamata diretta, SMS, o notifica su smartphone o tablet.

La sicurezza e la trasparenza delle condizioni del trasporto sono le priorità di FSTT. Infatti alla consegna del carico viene stilata una documentazione idonea, volta a certificare la qualità della merce trasportata e il rispetto delle normative vigenti.

Il modo migliore di predire il futuro è inventarlo. Peter Ferdinand Drucker