Hai già impegni per martedì 14 Novembre?  Ora si. Ti invitamo alle ore 17.00 presso The Space Cinema Campus, dove si svolgerà la tappa parmigiana del concorso nazionale CambiaMenti 2017. Durante l’evento saranno premiate le 7 migliori start-up del territorio, che hanno saputo promuovere le tradizioni del made in Italy, innovare processi e prodotti e valorizzare l’innovazione tecnologica. FSTT è tra queste!

Ma facciamo un passo indietro. Rispondiamo ad una domanda che, ammettiamolo, tutti ci siamo posti almeno una volta.

Che cos’ è una start-up innovativa?

Questo termine, tanto abusato ultimamente, indica una società di capitali con una sede produttiva o una filiale in Italia, che risponde a determinati requisiti e ha come oggetto sociale esclusivo o prevalente “ lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico ”. Per i primi 5 anni dalla costituzione, le start-up iscritte all’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese, possono beneficiare di numerose agevolazioni burocratiche e fiscali.  La definizione di start-up innovativa è stata introdotta per la prima volta nell’ordinamento italiano con la Legge 221/2012, che ha convertito Decreto Crescita 2.0.

Un modo per scoprire e sostenere il talento: il premio CambiaMenti 2017

CambiaMenti 2017 è la seconda edizione di un concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori start-up italiane nate negli ultimi tre anni, che hanno apportato un cambiamento in termini economici, sociali, o culturali. Promotore e organizzatore dell’iniziativa è CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese), che da settant’anni rappresenta e tutela gli interessi delle PMI italiane.  La finale nazionale del concorso, che conta 505 imprese partecipanti, si terrà il 31 Novembre a Roma.

L’evento del 14 Novembre a Parma

L’iniziativa di martedì prossimo ha lo scopo di ispirare i presenti a credere nelle proprie idee e perseverare per vederle realizzate. Interverranno infatti 7 imprese selezionate, tra le quali FSTT, e diversi ospiti, che racconteranno le proprie storie di successo. A raccontare le loro esperienze ci saranno, tra gli altri: Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin100; Arianna Porcelli Safonov, scrittrice e comica satirica; Sara Loreni, cantante.

L’evento, gratuito e aperto a chiunque sia interessato, è organizzato da CNA Parma con il patrocinio del Comune di Parma e il sostegno di HeraComm. Per restare aggiornato su tutte le novità, clicca parteciperò su Facebook.

Noi ci saremo, ti aspettiamo! Nell’attesa, se sei curioso di sapere di più su FSTT, contattaci QUI, o dai un’occhiata QUI.

Fonte: http://www.premiocambiamenti.it/