Nelle giornate del 13 e del 14 Dicembre 2017, a Salerno, si è svolta la tappa finale di un’iniziativa a cui non potevamo mancare. Parliamo del Premio Best Practices per l’Innovazione, organizzato da Confindustria Salerno.

Cos’è il Premio Best Practices per l’Innovazione

L’evento è nato nel 2006, su iniziativa del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione raccontando case history di successo di imprese del settore servizi. Il successo dell’iniziativa ha fatto si che fosse estesa anche alle imprese di produzione, alle startup e agli spin-off. Oggi il Premio è un punto di riferimento nel sistema industriale nazionale, un ecosistema innovativo rivolto al mercato internazionale con tre missioni in California, due delle quali in Silicon Valley.

La fase finale dell’iniziativa si svolge in due giornate, durante le quali i partecipanti hanno la possibilità di presentare la propria case history ad imprenditori, influenzatori e investitori, e di sviluppare relazioni all’interno del network del Premio. L’occasione è dunque una grande opportunità di incontro tra domanda e offerta di innovazione.

Sul sito del Premio, l’innovazione viene definita come

Ogni comportamento nuovo, che porta a cambiamenti significativi in termini di prodotto, processo, organizzazione, metodologie, approccio sociale.

Il modello di servizio innovativo proposto da FSTT

FSTT è una startup che crede fortemente nell’innovazione e nel cambiamento, ne avevamo parlato questo articolo.

FROSTED è la soluzione innovativa che proponiamo per la tracciabilità del trasporto di merci deperibili e pericolose. Il nostro sistema assicura che i prodotti  viaggino in condizioni ottimali.  La sicurezza e la trasparenza delle condizioni di trasporto sono le nostre priorità. Infatti alla consegna del carico viene agli attori coinvolti viene rilasciato un documento, che certifica la qualità della merce trasportata e il rispetto delle normative vigenti.

Di seguito vi proponiamo due frammenti del video girato da Confidustria durante l’evento. Stefano Massari, Amministratore Delegato di FSTT, racconta la nascita della startup e spiega come funziona il nostro servizio.

 

Puoi conoscere meglio FROSTED  QUI o contattarci per avere maggiori informazioni QUI